<<Ecco, qualche settimana fa ho fatto un intervento come quello che sto facendo qui oggi, ma in una scuola elementare. A un certo punto una bambina… sette anni, non di più… alza la mano e chiede: “Maestra, ma come è possibile che lui è uno scrittore se non è ancora morto?”

….

ecco, io credo che oggi siate molto fortunati perché avete la possibilità di avere un confronto diretto con uno scrittore che sono io,  ma potrebbe essere anche qualcuno molto più bravo di me, che rappresenta la letteratura italiana dei giorni nostri, rappresenta il fatto che ci può essere ancora molto da scrivere e da leggere>>

-Cit.  Balzano

Ci sono momenti in cui ti senti davvero fortunato.

Ancora una volta oggi devo ringraziare una Professoressa davvero importante, che ho avuto la fotuna di incontrare  nel mio percorso di studi e che ha voluto fortemente l’ incontro con Marco Balzano ( vincitore ultimo Premio Campiello) in auditorium sta mattina. Il suo libro mi ha colpita da subito e devo ammettere che la presentazione da parte sua me lo ha solo che fatto amare di più.

Poter nutrire la mia curiosità poi,  mi fa sempre felice :))

#writer  #meeting #autograph  #Todayahappyday  #thanks2016-03-02_23.00.36.jpg

One thought on “

  1. E’ venuto anche nel mio paese a presentare il suo libro e devo dire che il suo intervento mi è piaciuto un sacco. Lo presentavano i ragazzi delle scuole superiori e lui, da buon insegnate, ha interagito in maniera piacevolissima. E’ stato un bell’incontro. Non ho ancora letto il suo libro, ma lo farò presto.

    Liked by 1 persona

Rispondi

